info@sofiamazzantieditor.it

Amelia Fang: una lettura perfetta per Halloween

Nella vita, leggo.

Ormai siamo arrivati alla magica notte di Halloween, le nostre case sono addobbate, le zucche sono intagliate… Allora perché non dedicarsi a tante letture a tema, in attesa dell’ora delle streghe?
Amelia Fang e il ballo di mezzanotte non è un libro per tutti, ma penso che sia una valida alternativa per vivere le atmosfere di Halloween per quelle persone, come me, un po’ molto fifone.

Infatti si tratta di un libro per bambini, edito dal Battello a Vapore, ma non lasciatevi ingannare: Amelia Fang e i suoi amici saranno in grado di rapirvi fino in fondo…

Amelia Fang e il ballo di mezzanotte: la trama

Amelia adora: giocare ad Acchiappa Goblin e andare in giro con Spooky, la sua zucca domestica. Detesta: i cavoletti di Bruxelles e il Ballo di mezzanotte a cui sua madre tiene da morire. Ah, un’ultima cosa Amelia è un vampiro!

Amelia, figlia del conte e della contessa Fang, vive a Notturnia, un posto un po’ spettrale abitato da mostri in cui la giornata è ribaltata: di giorno si dorme, in casa, al sicuro dagli umani sempre pronti a dare loro caccia; mentre di notte si va a scuola, si gioca con gli amici, si fanno i compiti… Amelia adora Notturnia, ma adora un po’ meno il Ballo di Mezzanotte, un evento speciale che ogni anno i suoi genitori organizzano il 31 ottobre.

Amelia Fang e il ballo di mezzanotte
Amelia Fang e il ballo di mezzanotte, di Laura Ellen Anderson

Le considerazioni di Sofia


Grazie allo stile frizzante e a dei personaggi che rimangono nel cuore, Amelia Fang e il ballo di mezzanotte è un libro davvero adatto a tutti. Anche a quegli adulti che non hanno mai smesso di sognare e che apprezzano delle autentiche atmosfere halloweenose, soprattutto perché è un libro che parla davvero a tutti, grandi e piccini.

L’età di lettura consigliata è dai 7 anni, ma anche io ho trovato questo libro davvero un piccolo gioiello, che non può mancare nella libreria di chi, proprio come me, adora il periodo di Halloween. Ho adorato trovarmi a Notturnia, fare amicizia con Amelia e con Spookie, partecipare a un bello di mezzanotte d’eccezione.

Perciò, se volete provare l’atmosfera di Halloween direttamente sulla pelle, ma senza una nota horror che potrebbe spaventare troppo, avete trovato il libro che fa per voi…

Il mio voto a Amelia Fang

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *